I 5 Trattamenti Di Bellezza Da (non) Provare!



Paese che vai...usanza che trovi, anche nel campo del benessere e della cosmesi!

La cura del viso e del corpo varia molto in giro per il mondo ed alcuni trattamenti sono davvero insoliti. Ecco 5 trattamenti di cui forse potevi solo immaginarne l’esistenza


IL BAGNO NELLA BIRRA

Questo trattamento di bellezza è ormai una tendenza in paesi come Germania, Austria Repubblica Ceca e prevede bagni terapeutici di 20 minuti nella birra distillata.

Per quanto possa essere insolito, il suo utilizzo nella cosmesi risale alla regina Cleopatra. 

La bevanda, distillata in una miscela ricca di minerali, apporta nutrimento alla salute di capelli, pelle, unghie e alla circolazione del sangue.


UN MASSAGGIO PUNGENTE

La vostra prossima meta è il Messico? allora non potete non provare questo trattamento decisamente pungente.  

Rese morbide e riscaldate, le foglie di cactus vengono strofinate sulla pelle insieme ad olii e distillati vegetali. Grazie al loro potere di assorbire ed immagazzinare più liquidi possibili nei loro tessuti, una volta a contatto con la pelle la idratano e ne rimuovono le tossine.

Insomma, un vero toccasana ad azione idratante e disintossicante!


PER I PIU' GOLOSI: UN MASSAGGIO AL CIOCCOLATO

Dalle innumerevoli proprietà benefiche, il cioccolato viene ora proposto sempre di più nei centri benessere come ingrediente principale per trattamenti e massaggi su tutto il corpo. Il cioccolato, infatti, è caratterizzato da proprietà dermocosmeti che lo rendono uno degli ingredienti più efficaci per garantire il massimo benessere.

Massaggiato sulla pelle, il cioccolato riattiva la circolazione e snellisce la silhouette grazia alla teobromina, una sostanza dall’effetto drenante. In più è ricco di polifenoli antiossidanti, quindi ottimo per tonificare la pelle stanca e stressata.



STRESSATE? FORSE AVRESTE BISOGNO DI UN MASSAGGIO CON I SERPENTI  

Praticato in Indonesia, lo snake massage è un trattamento beauty molto avventuroso e pare aiuti a sciogliere tensione e stress dalla schiena, oltre a dare una forte scarica adrenalinica.

Uno o più rettili, fino ad un massimo di tre, lunghi fino a due metri, vengono liberati sul dorso nudo del cliente, mentre gli assistenti li tengono sotto controllo.

Sembrerebbe che proprio l’adrenalina scatenata dalla paura renda i corpi dei clienti più tonici!


UN TRATTAMENTO INSOLITO  

Altro che bisturi, direttamente dalla Thailandia, arriva uno dei trattamenti più strani trattamenti nel mondo, quello degli schiaffi! Somministrati nei modi e soprattutto nei punti giusti, i clienti possono essere sottoposti fino a quattro sedute di schiaffi in faccia.

Ormai diffuso anche in altri paesi, i suoi effetti positivi sembrerebbero essere i seguenti: appiana le rughe, contrastare i problemi di circolazione sanguigna e rendere più distesa e luminosa la pelle!


Ti abbiamo incuriosito? Ora una semplice domanda: quali di questi trattamenti beauty proveresti?


Team Florena Fermented Skincare
Marzo 2020