Il mondo si divide in due categorie di persone: quelle che “santificano le feste” e quelle che fanno finta di niente, gli allergici alle ricorrenze e palesemente a disagio quando si tratta di festeggiarle. Su un’occasione, però, è difficile essere in disaccordo: la festa della mamma.


Celebrata in diversi momenti dell’anno a seconda delle latitudini (in Italia cade la seconda domenica di maggio), il Mother’s day è la ricorrenza che scioglie il cuore anche alle persone più coriacee. E quest’anno ancora di più. Perché, molto probabilmente alcune persone stavolta celebreranno questa ricorrenza a distanza, magari con una videochiamata. Quindi, il regalo diventa più importante che mai.


Ecco cinque idee facili da far recapitare perché si tratta o di regali “immateriali”, oppure di oggetti che arriveranno direttamente a casa.


  • MEMORY BOX. Cercate foto, vecchie e nuove, biglietti scritti ai tempi della scuola, disegni di quando eravate piccoli. Poi infilate tutto in una di quelle applicazioni che creano collage e animazioni. Vi divertirete un mondo tra effetti speciali e colonne sonore teneramente kitsch. Tranquille, queste app sono spesso gratuite (magari esiste la versione “pro” a pagamento, ma per i nostri scopi è sufficiente quella “free”) e facili da utilizzare. Oltre a regalare un’emozione, preparare questi contenuti è anche un piacevole passatempo.


  • OBIETTIVO BEAUTY. Diciamolo, la bellezza e la sua valorizzazione è il regalo più bello per una donna. E quale occasione migliore se non la festa della mamma per regalare il nostro Premium Kit Anti-age Viso, una potente azione antiossidante per pelle del viso, grazie alla fermentazione naturale di fiori e oli. Anche se non sarete lì a festeggiarla, scommettiamo che avrà un sorriso gigante sulla faccia.


  • FIORI. In questo periodo “sospeso” e particolare, il bisogno di cercare gratificazioni estetiche è molto sentito anche da chi normalmente non ne sente il bisogno. Ne sanno qualcosa i fioristi che hanno visto aumentare le richieste di consegne a domicilio di fiori e piante. È un gesto che scalderà il cuore di chi aprirà la porta e vedrà boccioli, petali e foglie.


  • ESPERIENZE. I corsi online sono ormai una bella realtà. Un modo per imparare qualcosa di nuovo, divertirsi, tenersi in forma, tenere la mente allenata e dare un calcio alla noia. Ce ne sono davvero di tutti i tipi, dalle lingue straniere alla cucina, dai lavori manuali al pilates. Chi meglio di voi conosce i gusti e le passioni della vostra mamma? Non sbaglierete di certo.


  • QUALCOSA DA FARE INSIEME “DOPO”. Un piccolo viaggio, una giornata in una spa, un trattamento di bellezza, un aperitivo chic, una colazione sontuosa, un pomeriggio di shopping. Non è difficile trovare cose che amate fare insieme, e non è neanche necessario prenotare a tutti i costi qualcosa seduta stante. Basta un bel biglietto, magari con una vostra fotografia, con l’intenzione di voler vivere insieme quella determinata esperienza. Con calma ci sarà modo di fissare una data.


Team Florena Fermented Skincare
Maggio, 2020