Ehi, Oggi È L’Ora Della Terra!



Quando spegnere la luce diventa un gesto rivoluzionario. È arrivata alla 14esima edizione la “Earth Hour”, ovvero l’Ora della terra, la grande mobilitazione globale targata WWF che attraverso un gesto tanto semplice quanto potente, quello di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini e istituzioni in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico, dimostrando che insieme si può fare una grande differenza.


UN MOMENTO SIMBOLICO A IMPATTO ZERO

L’obiettivo è quello di generare consapevolezza sugli impatti negativi derivanti dal cambiamento climatico: secondo la IUNC (International Union for Conservation of Nature) il 47% delle specie di mammiferi monitorate e quasi un quarto delle specie di uccelli (il 24,4%), per un totale di 700 specie, subiscono l’impatto negativo dovuto ai cambiamenti climatici. Inoltre la perdita di biodiversità nel mondo comporta una perdita economica pari a 50 miliardi di dollari ogni anno. Per tenere alta l’attenzione su queste tematiche, l’appuntamento è per oggi, 27 marzo, quando le luci di monumenti, luoghi simbolo, potranno essere spenti dalle 20:30 alle 21:30.

In programma – in Italia e a livello globale – numerosi eventi, iniziative e attività accompagneranno l’ora di spegnimento. Siamo tutti invitati!



LA NOSTRA DECISONE GREEN

Quello dell’Ora della terra è uno dei momenti simbolo necessari per generare consapevolezza sulle tematiche ambientali. Tematiche che per Florena Fermented Skincare sono importanti. Infatti, l’approccio green del brand è presente a partire dalla scelta delle materie prime, dallo sviluppo delle formule fino alla creazione dei prodotti finiti. In tutte queste fasi, vengono seguiti i principi della green chemistry, così da creare prodotti eco-friendly. Ma la sostenibilità ha anche una forte componente umana, per questo Florena Fermented Skincare pone particolare attenzione a lavorare con partner che condividono gli stessi valori di qualità e rispetto per l’ambiente.


Una scelta che si riflette, naturalmente, sui prodotti: viene utilizzata plastica 100% riciclata per i vasetti e carta riciclata minimo al 75% per le confezioni esterne, materiali che possono essere nuovamente riciclati attraverso la raccolta differenziata.
Inoltre, abbiamo appositamente studiato l’innovativo design del vasetto delle nostre creme: più piccolo e più leggero - pesa solo 7 grammi, ben 6 volte meno di un vasetto tradizionale – ma, contiene la stessa quantità standard di prodotto del mercato (50ml)!


Questo significa ridurre sensibilmente l’utilizzo di plastica e le emissioni di CO2. Perché Florena Fermented Skincare sostiene la bellezza, la tua e quella della natura.




Team Florena Fermented Skincare
Marzo 2021