Ecco 3 Modi Per Ritrovare Te Stessa Con Il Journaling





Il journaling è uno strumento semplice, alla portata di tutti e super efficace per migliorare una pagina alla volta la tua vita. Un modo per “tirare fuori” e lavorare su te stessa, per essere allo stesso tempo la tua migliore amica e la tua coach.

È anche un ottimo modo per sbloccare la creatività e ritrovare chiarezza e leggerezza mentale!

Il bello del journaling, infatti, è che non c’è un modo giusto e uno sbagliato di praticarlo, anzi, uno sbagliato c’è: è non praticarlo affatto! D’altronde ci sono talmente tanti modi diversi di fare journaling che sicuramente ne troverai uno che ti piace e ti corrisponde. Ecco 3 motivi per iniziare fin da subito!


  • PER RITROVARE UN EQUILIBRIO

L’atto di scrivere a mano è liberatorio. All'inizio, l'idea di mettere nero su bianco i propri sentimenti può intimidire, soprattutto se non si è abituati a scrivere al di fuori del lavoro o a ritagliarsi del tempo per sé stessi. Ma la buona notizia è che ci sono diverse tecniche per iniziare a fare journaling, basta quindi solo trovare quella che soddisfa le vostre esigenze.

Noi consigliamo di scrivere su carta, questo perché scrivendo con la tastiera i segni rossi del correttore automatico distraggono dal flusso dei tuoi pensieri rendendo l'esercizio meno efficace, in più è vero che scrivere a mano è più lento che farlo con la tastiera, ma questo ti obbligherà a fare una prima “cernita” dei tuoi pensieri e a mettere su carta solo quelli davvero utili. 


  • PER PARTIRE CON IL PIEDE GIUSTO

Sfatiamo il mito che per fare journaling ci voglia molto tempo per farlo. Questa pratica può essere praticata in ogni momento della tua giornata, anche più volte al giorno. I momenti più “classici” sono al mattino, appena sveglia o subito prima di iniziare a lavorare, oppure alla sera, prima di andare a dormire, per riflettere sulla giornata e lasciare andare le emozioni negative prima di concederti il riposo notturno.


  • PER RITROVARE LA GIUSTA MOTIVAZIONE

 Per trarne i maggiori benefici l’ideale sarebbe essere regolari con la pratica, come in tutte le cose: quando alleni il corpo non è molto utile fare una sessione sfiancante di 3 ore, e poi nulla per una settimana, no? Allo stesso modo nel journaling: meglio 10 minuti ogni giorno, che sei certa di trovarli, anziché 30 minuti il giorno che inizi, e poi basta per mesi.



Team Florena Fermented Skincare
Ottobre 2021