È Arrivata La Matita Che Si Pianta: Parliamo Di Lei, Sprout!




Difficile a credersi, ma esiste una matita che si pianta! Si chiama Sprout ed è stata pensata da a un gruppo di studenti del Mit di Boston. La eco-idea parte da un pensiero “green” di recupero delle matite quando diventano troppo corte per essere utilizzate; al posto di buttarle i tre studenti hanno reso possibile trasformarle in fiori, erbe e verdure.



MA COME FUNZIONA?

Sprout è una matita green, il cui corpo è realizzato in legno di cedro coltivato e torba, alle sue estremità ha una speciale capsula biodegradabile contenente i semi di una pianta, per la precisione tre semi di uno stesso fiore, erba o vegetale per aumentarne il successo di fioritura.


Una volta conclusa la sua “carriera”, la matita può essere piantata in un vaso dove, a contatto con l’acqua, la capsula rilascerà i semi che, tempo una settimana, si trasformano in meravigliose piantine.


SCEGLI LA TUA SPROUT PREFERITA

Esistono davvero diverse varietà di matita Sprout: menta, pomodoro ciliegino, girasole, coriandolo, rosmarino, nontiscordardimè, basilico, peperone verde, sono solo un assaggio delle tante varietà di piante aromatiche e fiori contenute nelle matite.


A fiorire prima sono quelle le cui capsule contengono i semi di pomodori, basilico e calendula, che impiegano appena qualche giorno per germogliare. Se si vuole piantare una piantina di rosmarino, invece, bisognerà portare un po’ più di pazienza e aspettare quattro settimane prima di veder spuntare i primi germogli.


NON SOLO MATITE


Si può optare anche per set di pastelli colorati e delle speciali cartoline, la cui carta contiene semi in grado di fiorire una volta piantati nella terra.


“Le nostre scelte sono tutte basate sulla sostenibilità. Con le nostre idee vogliamo opporci alla cultura dell’usa e getta e dimostrare che anche da prodotti che finirebbero nella spazzatura è possibile ottenere nuova vita” – ha spiegato l’amministratore delegato dell’azienda Michael Stausholm.




Team Florena Fermented Skincare
Febbraio 2021