Cinque Ottime Ragioni Per Fare Sport All'Aperto


Niente scuse, la primavera sta arrivando, ogni giorno regala una manciata di minuti di luce in più e non approfittarne è davvero uno spreco.

Mattina presto prima del lavoro, in pausa pranzo, al crepuscolo o nel week end. Il momento lo scegli tu in base alle tue preferenze e al tuo tempo libero.

E scegli tu anche l'attività da svolgere: camminata veloce o nordic walking, yoga o thai chi, corsa folle con le cuffie o bici senza fine, ascoltando il rumore del vento sulla faccia.


Il traguardo l’hai già tagliato perché sei riuscita a trovare del tempo di fare qualcosa per te. E questa è una vera e propria vittoria. Per (almeno) cinque ragioni:


FARE SPORT ALL'APERTO E' GRATIS 

Niente abbonamenti in palestra (che puntualmente non riesci ad ammortizzare), niente carnet di lezioni, niente appuntamenti col personal trainer. Ci siete solo tu, il tuo tempo (che non è mai gratis) e la tua voglia di stare bene. Mentre ti muovi puoi sempre pensare a cosa farai con i soldi risparmiati... senza esagerare con i propositi di spese folli, però!


ALL'ARIA APERTA SI SINTETIZZA VITAMINA D

Sostanza fondamentale per la buona salute delle ossa e non solo. Si è visto come questa sostanza abbia un'azione modulante sul sistema immunitario e dell'infiammazione. Non appena le temperature lo permettono, via libera a braccia scoperte e pantaloncini corti per esporre al sole le ossa lunghe e fare il pieno di questo prezioso elemento.


STARE ALL'ARIA APERTA STIMOLA IL BUON UMORE

Non è un caso che per la depressione stagionale, la fototerapia, o terapia della luce, sia la cura di prima scelta. Questo perché stare al sole regala benessere e uno stato d'animo positivo. E infatti davanti a una giornata di sole, ci viene spontaneo dire "Che bella giornata!"


CON IL PRIMO SOLE INIZI A PRENDERE UN PO' DI COLORE SULLA PELLE

E finalmente! Certo, qualche giorno al mare sarebbe meglio, ma nell'attesa dell'estate, è sufficiente passare più tempo all'aria aperta per lavare via dalla pelle quella nuance grigia tipica dell'inverno, soprattutto metropolitano. Guance colorate, pelle rivitalizzata, e ti senti subito la migliore versione di te!


HAI L'OCCASIONE DI VIVERE E CONOSCERE DEI LUOGHI DELLA TUA CITTA' CHE NORMALMENTE IGNORI 

Che tu abiti in una grande città o meno, è un classico ritrovarsi sempre nelle stesse zone: quelle del lavoro, quelle dei locali, quelle dello shopping. Un'ora di corsa o un giro in bici possono letteralmente allargare i tuoi orizzonti e farti scoprire aree e quartieri di cui non ti eri mai accorta. E che magari possono entrare a far parte delle tue nuove "destinazioni".


Team Florena Fermented Skincare
Marzo 2020