Applicare La Crema Viso, I Gesti Che Fanno La Differenza





Di creme per il viso ce ne sono a migliaia, ma qualunque sia la loro funzione è fondamentale sapere che il modo in cui vengono applicate è in grado di ottimizzarne l'azione.

In che modo? Con i movimenti e le gestualità più corrette, semplici da mettere in pratica e validi a qualunque età e in qualsiasi circostanza: vediamo quali sono!


L’IMPORTANZA DEL MASSAGGIO

Massaggiare la pelle è di per sé un gesto di bellezza, ma apporta anche diversi benefici: aiuta a riattivare la circolazione sanguigna e linfatica, migliora istantaneamente il colorito e regala un aspetto più giovane e tonico. 

Prelevate un quantitativo adeguato di prodotto sufficiente per coinvolgere nel massaggio tutte le zone del viso (fronte, naso, zigomi, guance, mento), senza tralasciare la zona del contorno occhi picchiettatelo uniformemente sulla pelle utilizzando i polpastrelli.

Quindi, dopo aver deterso accuratamente il viso, tamponatelo delicatamente con un asciugamano pulito.


I MOVIMENTI CORRETTI

Per quanto riguarda la parte alta del viso, massaggiate la pelle muovendo le dita dal basso verso l’alto, cioè dalle sopracciglia verso la fronte e l’attaccatura dei capelli.

Lo stesso vale per collo e décolleté: la direzione da seguire è quella che va dal basso verso l'alto, come a voler contrastare idealmente la forza di gravità che ci tiene saldamente ancorati al suolo.

Questi movimenti seguono le cosiddette Linee di Langer, studiate dall'anatomista austriaco Karl Langer nell'800, chiamate anche linee di tensione. Si tratta di direttrici, individuate su tutto il corpo, non soltanto sul viso, che indicano da che parte la pelle tende naturalmente a "tirare".


LA GIUSTA INTENSITÀ

Calibrate l'intensità del massaggio a seconda delle condizioni della pelle: una mano "pesante" non è adatta se la cute è particolarmente sensibile, sottile o fragilizzata. Il massaggio, tuttavia, per essere efficace, non deve essere impercettibile: imparate ad ascoltare la vostra pelle, il tocco più piacevole è senz'altro quello più adatto!



Team Florena Fermented Skincare
Agosto 2020