4 Strategie Per Una Maschera A Regola D’Arte
Una maschera per il viso è uno dei doni più belli che puoi fare a te stessa, sia perché puoi regalare alla pelle una dose extra degli elementi di cui ha bisogno per apparire al top, ma soprattutto perché in questo modo riesci a prenderti una pausa dai piccoli grandi doveri che inevitabilmente compongono la routine di tutte noi.
Eh sì, la maschera per il viso, qualunque sia la sua azione specifica, è un vero e proprio "me moment", uno spicchio di tempo, magari ritagliato a fatica, tutto per te. Ecco allora quattro consigli per goderselo al massimo!
TAKE YOUR TIME
Scegli con cura il momento giusto. Se il tempo di posa della maschera è di 5 minuti, programmane almeno 10.
Per raccogliere tutti i benefici di questo piccolo beauty ritual, infatti, è bene fare le cose con calma, rilassarsi, scegliere la giusta playlist, creare un ambiente caldo e confortevole e, perché no, approfittarne per fare un bagno profumato.
Il relax, la musica e la consapevolezza di star facendo qualcosa per te stessa sono tutti elementi che costituiscono un mix fenomenale capace di rendere una semplice maschera per il viso un'esperienza davvero appagante.
DETERGI BENE LA PELLE
Fondamentale tutti i giorni, la detersione va curata ancora di più prima di applicare una maschera sul viso. Se la pelle è perfettamente libera da trucco, impurità e sebo, riesce a ricevere e a far lavorare al meglio gli ingredienti contenuti nella formula.
Effettuata la detersione, è ora di applicare finalmente la maschera: un'idea furba per non sprecarne neanche un grammo è quella di utilizzare un pennello, oppure "pulirsi le mani" (normalmente ne resta un po’ sulle dita) sul collo e décolleté. Così anche la pelle di queste zone, spesso dimenticate dalla beauty routine quotidiana, può aggiudicarsi una coccola extra!
VIA I RESIDUI
Una volta terminato il tempo di posa, è bene eliminare con cura eventuali residui di prodotto seguendo le indicazioni presenti sul prodotto.
Non tralasciare l'attaccatura delle orecchie, la linea della mandibola e le alette del naso, che sono i classici punti dove i residui tendono a "resistere".
Diversamente, se la maschera non va rimossa, puoi massaggiarla sul viso fino a completo assorbimento oppure tamponare il prodotto come indicato sulle modalità di uso presenti sul pack.
CURA L'IDRATAZIONE ANCHE DOPO
Per mantenere un’idratazione più duratura ed efficace è buona abitudine ripetere questo trattamento di bellezza una volta alla settimana. Mentre guardi un film, quando stai leggendo il tuo libro preferito o in compagnia della tua migliore amica. Basteranno pochi minuti per regalare alla tua pelle una coccola di bellezza!
Team Florena Fermented Skincare
Dicembre, 2019