3 Idee Per Realizzare Un Calendario Dell’avvento Creativo E Zero Waste





Il Calendario dell’Avvento ci indica quanti giorni ci separano dal Natale, è uno dei maggiori divertimenti dei bambini prima dell’arrivo di Babbo Natale, e l’attesa per scoprire le chicche nascoste è tanta.

Per quest’anno vuoi ingegnarti nel creare qualcosa di nuovo e sempre più creativo?

Ecco come fare il Calendario dell’Avvento scegliendo tra diverse idee zero waste, semplici da realizzare e divertenti.


CON UNA SCALA E VECCHI VASETTI

Qualsiasi materiale di recupero può adattarsi alla realizzazione di un Calendario dell’Avvento. Se hai una vecchia scala di legno, oppure un ramo da appendere alla parete e dei vasetti da decorare a tema natalizio, puoi creare un fantastico calendario dell’avvento, oppure prenderne solo spunto!


CON LE MOLLETTE DEL BUCATO

Con le mollette del bucato puoi creare un Calendario dell’Avvento davvero originale. Prendi una base su cui incollare con della colla a caldo le mollette, colorate tutto a tuo piacimento, appendi poi ad ogni molletta ciò che più preferisci: un sacchetto di carta, dei sacchetti di stoffa, o dei semplici pacchetti regalo. In ognuno ci sarà una sorpresa da scoprire giorno dopo giorno.


CON LA CARTA DI GIORNALE

Ecco un’idea molto carina per preparare un Calendario dell’Avvento. Si tratta di creare 24 coni di carta di giornale che avranno all’interno 24 piccoli oggetti, come caramelle, pensierini e piccole sorprese. I bambini potranno prendere un pacchettino cono regalo al giorno. Puoi poi scegliere la base che preferisci per appenderli, un ramo di un albero, stendere un filo su una parete di casa, un asse di legno con dei chiodini, delle mollette incollate su un asse di legno, etc, etc.



Team Florena Fermented Skincare
Dicembre 2021