3 Cose Che Sappiamo (O Quasi) Sul Sonno!




Il sonno è quel link magico che può determinare il successo in tutto quello che facciamo durante il giorno. Perché quindi lo snobbiamo?

"Ho solo bisogno di 5 ore di sonno". Detto dall'amico/a che fa wild parties. Quasi fosse un vanto. Ma tutti sappiamo come una notte di cattivo sonno può renderci la giornata pessima, così come - al contrario - una buona notte di sonno, ci rende pieni di energia, gioia per funzionare al meglio. Ecco alcune cose che forse non sai ancora su questo elisir di bellezza:


IL SONNO CI AIUTA A RICORDARE DI PIU’

Dopo aver dormito, tratteniamo più informazioni e quindi performiamo meglio in tutte le attività che richiedono memoria. Prima di un esame o un momento importante in cui abbiamo bisogno di "richiamare informazioni", il sonno è il nostro besty! 


IL SONNO CI AIUTA A RIGENERARE IL CORPO

Muscoli, cellule: dopo una buona notte di sonno, il nostro corpo ha l'occasione per ristorare, rigenerare. Ecco perché anche lo skincare prima di dormire è importante come boost ulteriore all'attività notturna. La nostra Crema Notte Antiossidante a base di attivi fermentati ripristina naturalmente il film idrolipidico della pelle, per un viso più rilassato al risveglio! What else?


IL SONNO E LA SVEGLIA NATURALE

Esiste e causa la sveglia automatica per molti di noi. Deriva dall'ormone dello stress, come se fosse un'anticipazione dello stress dello svegliarsi. Succede molto spesso infatti quando abbiamo un evento importante - fare una call importante, ad esempio.

P.S. Ultimo ma non meno importante, dormire in una stanza troppo calda è difficile, mentre il freddo esterno, facilita!



Team Florena Fermented Skincare

Luglio 2022