Detergente Solido Per Il Viso? Sì, Ma Senza Sapone!


In origine il sapone era soltanto solido: fatto in casa, prodotto dall'industria cosmetica o creato nei laboratori artigianali, si trattava comunque di un oggetto "in 3D", tondeggiante, oppure spigoloso, in forma di barrette o cubi.

Era di dimensioni contenute, durava per settimane e aveva quell’intramontabile allure vintage, ma utilizzato sul viso lasciava sempre quella fastidiosa sensazione di secchezza e di “pelle che tira” causata dal pH alcalino che il sapone solido sviluppa a contatto con l’acqua, in contrasto con il pH della nostra pelle.

Ecco perché negli ultimi decenni la classica saponetta è stata quasi del tutto soppiantata dai "colleghi" liquidi sotto forma di olio, latte o mousse, studiati appositamente per la detersione del viso.

È possibile unire la praticità di un formato solido alla delicatezza di una formula specifica per la pelle del viso? Buone notizie per i nostalgici della saponetta: la risposta è sì, ed è quello che abbiamo fatto con il nostro Sapone Non Sapone Florena Fermented Skincare!

Se non lo hai ancora provato, ecco quattro motivi (più uno!) per farlo subito.


#1: DETERSIONE… SENZA SAPONE

Proprio così: pur avendo la forma di una saponetta, il nostro Sapone Non Sapone non contiene - appunto - sapone. A contatto con l’acqua crea una schiuma morbida e delicata, capace di detergere efficacemente la pelle del viso senza seccarla: dimentica la sensazione di pelle che tira!


#2: NATURALE AL 100%

Il nostro Sapone Non Sapone è fatto con il 100% di ingredienti di origine naturale, senza la necessità di aggiungere ingredienti di origine sintetica per la conservazione del prodotto


#3: EFFICACE GRAZIE AGLI ATTIVI FERMENTATI

La nostra formula è arricchita con olio di angelica fermentato e gelsomino fermentato, conosciuto fin da tempi antichi per le sue proprietà idratanti ed emollienti.

Il risultato è una detersione efficace accompagnata da una sensazione di estrema morbidezza… e da un profumo super avvolgente!


#4 BAGAGLIO A MANO NON TI TEMO

Quante volte ci è capitato di travasare i nostri prodotti beauty in boccette più piccole per rispettare le limitazioni delle compagnie aeree? O, peggio, quante volte abbiamo rinunciato a portare con noi quel fondotinta che tanto ci piace perché avevamo già raggiunto il limite consentito di liquidi nel bagaglio a mano? Il Sapone Non Sapone, grazie al formato solido, ci evita questa scocciatura.

Un’ultima (validissima) ragione per provare il nostro Sapone Non Sapone? Contiene VERI petali di gelsomino!


Team Florena Fermented Skincare
Dicembre, 2019