Sai Qual È Il Segreto Per Iniziare Nel Modo Migliore La Giornata? Il Risveglio Muscolare!



Non solo è il modo migliore per iniziare la giornata, ma ti permette anche di tenerti in forma, di tonificare i muscoli e di ridurre lo stress quotidiano.

 

Il risveglio muscolare è la migliore attività che tu possa fare appena sveglia, si tratta di semplici movimenti, ampi e fluidi, in grado di mettere in moto il corpo e di preparare i muscoli a lavorare in modo efficace, riscaldandoli e tonificandoli. Prova a dedicare dieci minuti del tuo tempo al risveglio dei tuoi muscoli, in pochi giorni potrai notare i primi effetti positivi sul corpo e sulla mente.



ALCUNI DEI SUOI BENEFICI


Tra i benefici portati dal risveglio muscolare non c'è solo quello di svegliarsi meglio e di sentirsi subito più attivi. Il risveglio muscolare aiuta a contrastare anche quel tipico malumore che accompagna certe mattine, quando l'ultima cosa che si vorrebbe fare è scendere dal letto e prepararsi per uscire di casa. Oltretutto sembra che questo programma di ginnastica permetta anche di ridurre lo stress e di dare più motivazioni per affrontare la giornata.


ESERCIZI BASE DA PROVARE GIA’ DOMANI!


Un consiglio: punta la sveglia un quarto d’ora prima e inizia da domani a mettere in pratica questa abitudine, provando alcuni esercizi: per iniziare dedicati alla respirazione, inspira profondamente ed espira trattenendo la pancia indietro in modo da mettere in movimento il muscolo trasverso. Un allenamento base può comprendere tre serie di saltelli a piedi uniti (5, 10, 15 balzi in successione), con 30 secondi di riposo tra una sequenza e l’altra. Si può poi proseguire con altre tre serie di saltelli, stavolta a gambe divaricate (con le stesse modalità del primo esercizio) e chiudere con 3 minuti di corsa sul posto, mantenendo il mento parallelo al pavimento e la schiena dritta.

 Se vuoi incrementare il tuo allenamento per risvegliare i muscoli, puoi eseguire anche degli affondi laterali e frontali, oppure degli allungamenti delle spalle e delle braccia appoggiandoti a una parete. Le combinazioni degli esercizi sono innumerevoli, ma ciò che è più importante è fare sempre movimenti lenti per non rischiare uno stiramento o una contrattura di primo mattino.




Team Florena Fermented Skincare
Maggio 2021