4 cose da sapere sulla beauty routine da rientro in città



Vacanze finite, game over. Bentornata (più o meno) routine. Mentre cerchiamo di recuperare i ritmi normali armandoci di forza e coraggio, non dimentichiamo che anche la pelle del viso ha bisogno di un reset in occasione del rientro in città. Solitamente in questo momento può apparire disidratata, secca, spenta e in qualche modo provata dagli eccessi estivi: poche ore di sonno, sole, mare, vento. Ecco quattro capisaldi da tenere a mente in questo periodo:


  • Fai il pieno di Vitamina E. Questa sostanza è uno dei più potenti antiossidanti naturali, in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi, fra i responsabili dell’invecchiamento della pelle. La trovi nella Crema Attiva Antiossidante Florena Fermented Skincare.
  • Mai senza acido ialuronico. Stiamo parlando del protagonista indiscusso dell’idratazione e della rigenerazione cutanea, e quindi anche del viso. Grazie alla sua capacità di trattenere l’acqua, è l’ideale per assicurare alla pelle una dose extra di idratazione, più che mai necessaria in questo momento dell’anno. Lo trovi anche nel Contorno Occhi Anti Fatica.
  • Fatti avvolgere dall’abbraccio della texture oleosa. L’olio per il viso ha la capacità di penetrare in profondità nella pelle e di nutrirla intensamente. Proprio quello di cui c’è bisogno al rientro dalle vacanze. Florena Fermented Skincare ne propone due: Rigenerante e Illuminante. Da utilizzare in purezza o in mixology con creme e maschere.
  • In caso di emergenza, ci pensa la maschera. Magari è stato il lungo viaggio in aereo, oppure il “trauma” emotivo, ma ti è capitato di incrociare la tua faccia nel primo specchio di casa e di trovare la carnagione particolarmente spenta. È proprio questa l’occasione ideale per ricaricare la pelle e l’anima con una maschera. Cinque minuti per avere subito una pelle morbida, liscia, elastica e idratata. Puoi scegliere tra la Maschera Idratante e quella Rassodante e magari alternarle.


Ok, adesso puoi ricominciare la tua vita di sempre. Ma con le beauty-premesse giuste!